I progetti del Granello sono pensati su misura dei beneficiari, sono piccoli, mirati e costruiti sulle capacità reali dell’associazione. Generandosi solo attraverso un’organizzazione comune, condivisa e verificata (ortoprassi).Il GdS è “compagno di viaggio”, fornitore di idee, di formazione e coautore progettuale insieme agli ultimi tra gli ultimi e alle loro comunità.
I nostri progetti nel mondo
Le modalità di intervento all’interno del Granello di Senape sono molteplici e vanno dalla semplice offerta per un’adozione a distanza o un progetto, al diventare socio e quindi diventare protagonista dell’Associazione così come se vorrai diventare volontario inserendoti nei vari settori associativi.
Le nostre adozioni
Un progetto che nasce nei primi anni ’90 e primo Progetto che rappresenta l’impegno internazionale del GdS.
Siamo presenti dal 2003 nella perifieria di Antananarivo.
Un progetto nato nel 2007 per migliorare le condizioni di vita della popolazione.
Interveniamo per riparare pagine tremende di storia che hanno lasciato ferite non ancora rimarginate.
I nostri progetti in Italia
Dal 1997 il nostro impegno è anche in diverse zone d'Italia.
Un cammino di rinascita verso una vita dignitosa. Un progetto che nasce a Bra nel 1999.
Un piccolo gesto per le persone senza fissa dimora che si trovano in estrema difficoltà.
Testimonianze
Provengo dalla Nigeria e sono una donna che è stata vittima della tratta a scopo sessuale, grazie al Granello sono inserita nel percorso di affrancamento da questa schiavitù e di ingresso nella società come donna e come lavoratrice. La mia vita è migliorata sotto molteplici aspetti.
Grazia
Io vengo dalla Nigeria e dall’incontro con il Granello di Senape ho avuto una possibilità reale di cambiare la mia vita. Come donna vittima di tratta ero emarginata, sconfitta e senza futuro. Oggi grazie al Granello ho avuto risposte concrete su: lingua italiana, sanità e ho fatto un tirocinio funzionale al mio inserimento lavorativo.